La normativa prevede che il datore di lavoro designi dei lavoratori come addetti alla gestione dell’emergenza, la loro formazione deve riguardare in particolare il rischio incendio.
Tutti i lavoratori devono essere messi nelle condizioni di capire come lavorare in sicurezza e soprattutto devono essere in grado di individuare, in caso di necessità, una o più persone di riferimento per tale motivo la formazione alla sicurezza antincendio è fondamentale.
Per la massima tutela dei propri colleghi il personale incaricato alla gestione e alla sicurezza del luogo di lavoro deve obbligatoriamente partecipare a corsi di formazione.
Ci permettiamo di evidenziare che il mancato rispetto di tale obbligo legislativo espone il datore di lavoro a pesanti responsabilità sia civili che penali. La nostra ditta propone corsi di formazione teorica e pratica su tutto quanto necessario a garantire la sicurezza dei Vostri collaboratori e la vostra stessa serenità.
Le nostre prestazioni
Valutazione dei rischi di incendio
Misure preventive, protettive e precauzionali di esercizio
Controllo e manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio
Gestione dell'emergenza in caso di incendio
Formazione degli addetti alla prevenzione incendi
Lotta antincendio
Gestione dell'emergenza
L'incendio e la prevenzione incendi (2-3 ore):
Principi sulla combustione e l'incendio
Le sostanze estinguenti
Triangolo della combustione
Le principali cause di un incendio
Rischi alle persone in caso di incendio
Principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi
Esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti.
I corsi vengono svolti direttamente presso la sede del cliente. I corsi si rivolgono a tutti coloro che devono assolvere agli obblighi di legge.